web design per il 2019, i nuovi trend

Le ultime tendenze nel web design 2019

Essere aggiornato sui nuovi trend del web design 2019 è fondamentale per il successo del tuo sito web. Ciò che è moderno oggi potrebbe sembrare obsoleto nel giro di pochi mesi. Ecco perché è così importante  rilevare la differenza tra una tendenza nel settore e una moda passeggera quando si progetta un sito web: vuoi assicurarti che il tuo design rimarrà in voga per parecchio tempo.

L’user experience

Nel 2019 il web design metterà al centro l’esperienza utente: quindi la velocità di caricamento di un sito la farà da padrone su tutto il resto. Questo è dovuto al fatto che il 50% degli utenti si aspetta che, quando fanno clic su un sito, venga caricato in due secondi o meno altrimenti lo abbandonerà. Inoltre, Google ha cominciato da luglio scorso a dare la priorità ai siti che si caricano più velocemente

Questo significa che la velocità diventa un parametro di progettazione per i web designer.

le immagini e i video di grandi dimensioni, nel 2019, verranno incorporati in modo tale da non rallentare i tempi di caricamento.

web design 2019Design minimalista

Le immagini pesanti si caricano più lentamente quindi servono immagini più semplici. Per questo motivo si sceglie un design pulito, minimalista,  perchè si carica più rapidamente.  Inoltre, il design minimalista può mantenere un alto valore SEO.

Questo segue un principio di estetica che elimina il disordine e si concentra sulle parti importanti del tuo sito web. E’ un design brillante, con contorni chiari e nitidi. Questo non significa essere meno appetibili per il pubblico, anzi significa essere più agevoli per la loro navigazione. IL design punta all’usabilità. Inoltre, se il sito si carica rapidamente ed è facile da usare, gli utenti sono più propensi a comprarvi quel che desiderano

L’utilizzo del cellulare per la navigazione

 La ricerca dallo smartphone è  la forma di ricerca più diffusa in tutto il mondo. Il web design nel 2019  punta alla progettazione del sito per l’utente mobile, prima di creare una versione che funzioni anche per un utente desktop. Questa tren è la risposta alle domande che gli utenti mobili richiedono e sarà probabilmente la tendenza per molto tempo a venire.

Griglia spezzata o Layout asimmetrici

Nel 2019,  il pensare fuori dagli schemi della griglia sarà il nuovo must. Infatti, l’asimmetria e le griglie spezzate stanno guadagnando sempre più popolarità.

I designer utilizzano una suddivisione attenta e minuziosa della griglia per avere una design chiaro e allo stesso tempo accattivante. L’uso di posizionamenti insoliti,  la stratificazione con diversi colori e trame e l’uso creativo della tipografia creano un senso di profondità che normalmente non si trova nei layout basati su griglia.

Questi progetti sono straordinari, aiutano a coinvolgere gli utenti e li indirizzano verso le parti più importanti del sito web .Utilizzando colori vivaci, il designer può indirizzare l’attenzione dell’utente in un modo nuovo e coinvolgente verso il contenuto o gli inviti all’azione che desidera che gli utente trovi.

Vi è piaciuto? Allora buon web design 2019 a tutti!

http://

Se ti sono stato di aiuto, ti chiedo di condividere questo articolo.
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
https://www.nardoniweb.com/web-design-per-il-2019-i-nuovi-trend/
Pinterest
Pinterest
LinkedIn
Instagram
Tags: , , , , ,