Trasformare PDF in word

Ti è mai capitato di scaricare da Internet un file PDF, oppure averlo ricevuto via mail da un tuo amico? Hai mai pensato come posso apportare delle modifiche ad un file PDF? Basta effettuare un semplice passaggio di trasformazione da PDF al formato word.

trasformazione PDF in Word

Su Internet trovi diverse applicazioni gratuite dove puoi inserire il tuo file PDF, cliccando su un apposito pulsante dove ti permette di carica uno o più file. Una volta terminato il processo della conversione puoi scaricarli anche tutti insieme tramite il formato ZIP (racchiude più documenti insieme) oppure singolarmente. I programmi sono: PDF to Doc, SmallPDF, PDF Candy, I love PDF.

Chi utilizza la versione di Word dalla 2013 in poi si possono importare e convertire i file pdf in word e salvarli con estensione .doc o .docx

Per fare questa procedura è molto semplice e intuitiva, vai sul menù file > apri e seleziona il PDF da modificare in word. Selezionando la voce salva con nome dal menù file puoi scegliere l’estensione in cui salvare il tuo documento. La formattazione non sarà rispettata al 100% ma comunque sarà fatto un buon lavoro.

In alcuni casi non è possibile convertire file PDF in Word o altri software simili poiché sono stati digitalizzati in maniera errata. I file sono stati considerati come immagini invece di testi e i caratteri di scrittura non sono ben leggibili/decifrabili dagli editor di testo.

Per risolvere questo problema basta ricorrere a dei servizi on line che utilizzano applicazioni di tipo OCR (optical character recognition) che riescono ad estrapolare il testo contenuto nei file grafici rendendolo modificabile.

Alcuni programmi online gratuiti che svolgono questa funzione e ti consiglio di utilizzare sono i seguenti:

  • OCR.space  estrae i testi da file PDF, PNG e JPG con un peso massimo di 5 MB. Si consiglia di utilizzarlo solo in casi di estrema necessità poiché può contenere più del tempo previsto i file che vengono modificati nei suoi server.
  • ABBY FineRider software OCR disponibile per Windows in prova gratuita per 30 giorni, dopo costa 199 Euro.
  • Prizmo software OCR disponibile per Mac in prova gratuita che aggiunge dei watermark ai documenti digitalizzati e come parzialmente alcune parole trattate con OCR. Costa 59,99 Euro.
Se ti sono stato di aiuto, ti chiedo di condividere questo articolo.
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
https://www.nardoniweb.com/trasformare-pdf-in-word/
Pinterest
Pinterest
LinkedIn
Instagram
Tags: , , , , , , ,