Team Viewer, scopriamo come funziona

Hai bisogno di connetterti in remoto a un PC? Ecco Team Viewer che ti offre la soluzione

Team Viewer è un potente ed intelligente programma che ti permetterà di prendere il controllo remoto di un PC su Internet (TeamViewer).

Questo lo rende ideale per recuperare i file dimenticati su pc lontani  da quello che stiamo usando. Di conseguenza, è anche un ottimo modo per aiutare gli amici e la famiglia con i loro problemi in remoto, senza doversi spostare ogni volta di persona.

Se sei un utente domestico, puoi scaricare e installare il software gratuitamente. Per uso aziendale ci sono invece varie opzioni di licenza.

team viewer

Team Viewer, come usarlo all’atto pratico

Ecco la procedura per gestire un PC, avendo a disposizione il suo desktop a distanza con Team  Viewer.

  1. Scarica il software. Team Viewer, funziona come una conversazione telefonica tra due PC, quindi entrambe le macchine dovranno avere il software installato.
  2. Configura. Ora fai clic su “Esegui” nella parte inferiore dello schermo e, quando richiesto, accetta il contratto di licenza. Tutto quello che devi fare è fare clic su “Avanti” per procedere nei vari passaggi.
  3. Crea un account. Dovrai fornire una password al tuo computer. Nella schermata seguente ti verrà chiesto di fornire il tuo indirizzo email e una password apposita per Team Viewer. Prendi nota del tutto, perché ne avrai bisogno in seguito.
  4. Attiva il tuo “Team” di computer seguendo i passaggi richiesti.
  5. Imposta il tuo laptop. E’ il momento di accendere il tuo laptop e installare TeamViewer anche lì.
  6. Prendi il controllo. Guardando il tuo PC principale, annota il numero accanto a “Il tuo ID”. Ora, lavorando sul tuo portatile, inserisci questo numero nella casella “ID partner”. Fai clic su “Connetti al partner” e inserisci la password di TeamViewer. Apparirà il desktop di Windows del tuo PC desktop.
  7. Accedi al tuo PC da remoto. Lavorando sul tuo laptop, ora dovresti essere in grado di spostare le icone sul tuo altro PC. È possibile aprire programmi, chiudere programmi, recuperare files e apportare modifiche alla configurazione del sistema. In questa modalità, TeamViewer è ideale anche per la risoluzione dei problemi dei PC da remoto.

    COME CI HAI CONOSCIUTO? (scegli)
   

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating / 5. Vote count: