Software di presentazione gratuiti

Software di presentazione gratuiti per il tuo lavoro senza spendere? Ecco 5 soluzioni

L’utilizzo di software di presentazione gratuiti non necessariamente significa rinunciare a delle funzionalità o utilizzare un’interfaccia goffa che non funziona come dovrebbe. Ci sono un sacco di programmi di presentazione gratuiti che hanno tanto da offrire quanto Microsoft PowerPoint (https://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Office_PowerPoint), ma non dovrai pagare per averli.

Questi programmi di presentazione gratuiti propongono design di diapositive e effetti di transizione facili da usare, slideshows, controllo ortografico, modelli e molto altro. In pratica puoi realizzare la presentazione di cui hai bisogno senza limitazioni.

 

software di presentazione gratuiti

5 software di presentazione gratuiti

OpenOffice Impress

OpenOffice Impress è pieno zeppo di tutte le funzionalità necessarie per creare una presentazione eccellente. Un semplice wizard ti guiderà attraverso la configurazione degli sfondi iniziali, del design della diapositiva e degli effetti di transizione se preferisci non iniziare con una tela bianca.

Sono disponibili funzionalità extra che includono strumenti di disegno, animazioni, effetti di testo e supporto per più monitor. Inoltre il programma è dotato di modelli ed estensioni gratuiti, nonché il controllo ortografico automatico e il supporto per macro.

Nel complesso, se stai cercando un’alternativa gratuita a PowerPoint, questo è un programma che potresti scegliere. Supporta anche i popolari file PPTX e PPS

WPS presentation

Questo creatore di presentazioni gratuito ha un layout pulito e organizzato con un’interfaccia a schede e un sacco di strumenti di presentazione, il tutto senza essere troppo difficile da usare. Inoltre può eseguire un controllo ortografico su tutte le diapositive. Funziona con Flash, supporta il salvataggio in tipi di file popolari come PPT, include modelli PPT gratuiti e può esportare una presentazione in PDF.

SlideDog

SlideDog è un po’ diverso dagli altri sotware gratuiti perché è costruito per presentare file piuttosto che per crearli.

Il programma realizza una playlist con video, immagini, PDF e file PowerPoint. Il presentatore può facilmente aggiungere tutti questi file a una playlist e quindi può utilizzare SlideDog per presentarli davanti a un pubblico.

SlideDog è un ottimo modo per organizzare una presentazione se vuoi qualcosa di diverso dal solito look “slide after slide”, che è il modo in cui funziona la maggior parte dei software di presentazione.

SlideDog è gratuito, ma poiché esiste anche una versione di SlideDog Pro, non hai accesso a funzioni come l’utilizzo della tua immagine di sfondo, il looping della presentazione, la condivisione con un pubblico dal vivo e il controllo della presentazione dal tuo telefono.

Express Points Presentation Software

Express Points Presentation Software non si avvicina alla completezza delle funzionalità dei programmi precedenti, ma può comunque funzionare bene come un programma di presentazione, specialmente se hai già provato quanto sopra e vuoi dare un nuovo sguardo a un programma diverso.

Apple Keynote

Apple Keynote è un’applicazione di presentazione software gratuita per utenti iOS e Mac che consente una facile condivisione del lavoro. Ci sono temi, transizioni di diapositive, effetti oggetto, effetti di testo e una manciata di altri strumenti in Apple Keynote. Apple Keynote supporta l’apertura e il salvataggio nei formati PowerPoint (PPTX e PPT). È inoltre possibile esportare la presentazione Keynote in PDF, in file video, in HTML e in formato di file immagine.

    COME CI HAI CONOSCIUTO? (scegli)
   

Se ti sono stato di aiuto, ti chiedo di condividere questo articolo.
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
https://www.nardoniweb.com/software-di-presentazione-gratuiti/
Pinterest
Pinterest
LinkedIn
Instagram