Seo per le ricerche vocali

I motivi per cui non puoi fare a meno di ottimizzare la SEO per le ricerche vocali

Negli ultimi anni le ricerche vocali sono diventate il modo più rapido e comodo per fare ricerche su internet. Gli utenti utilizzano sempre più spesso lo smartphone per navigare ed usano le ricerche vocali per trovare siti e prodotti. Alcuni studi rivelano che nel 2020 il 50% delle ricerche effettuate su Google saranno vocali.

Se non sei ancora convinto di cambiare la tua SEO in quest’ottica, leggi qui sotto.

RICERCHE VOCALI

 

Più visibilità negli snippets

Cosa sono gli snippets? Sono i codici  di HTML che si inseriscono nel web. Con questi i motori di ricerca ottengono delle informazioni sul tema dei contenuti del sito e lo posizionano in modo organizzato sul web. Per migliorare il posizionamento di un sito è fondamentale conoscere il funzionamento di questi codici. Google quando risponde ad una domanda lo fa dando il link ad un sito.

Per il web marketing, ciò che è cruciale conoscere  è perchè tra i primi risultati per le ricerche vocali Google dà un sito e non un altro. Si deve conoscere le parole chiave utilizzate in queste ricerche fatte dal mobile.

Attenzione al cliente più accurata e adeguata alle nuove abitudini

Il modo di navigare su internet è cambiato. Non si fa più solo dal pc fisso ma anche e soprattutto dallo smartphone. Il suo utilizzo si è incrementato in modo esponenziale, tanto che, per essere competitivi, non se ne può più farne  a meno.

Gli strateghi del marketing studiano il modo di attirare i fruitori nel momento concreto delle loro navigazione. I clienti si aspettano che un marchio o prodotto soddisfi le loro necessità e  esigenze in modo rapido,con delle informazioni utili e rilevanti. In qualsiasi momento del giorno e in qualsiasi posto si sia.

E’ naturale quindi, che debba nascere una nuovo SEO per le ricerche vocali. Perchè

  • le parole chiavi nelle ricerche dal fisso non sono le stesse che dal mobile
  • L’importanza del GPS, che diventa parte del processo di ricerca. Per fare un esempio, la ricerca di un ristorante in zona di una città

I tempi sono cambiati rapidamente e con essi anche il digital marketing .

    COME CI HAI CONOSCIUTO? (scegli)
   

 

 

 

Seguici
Tags: , , , ,