SEO 2019. Quali saranno i nuovi trend?

Quali saranno i nuovi trend nella SEO 2019?

Il nuovo anno è alle porte e i migliori SEO manager sono già a lavoro per individuare quali saranno i nuovi trend e le nuove strategie da applicare per ottimizzare i nostri siti internet e i nostri blog.  Vi sveliamo almeno due dei nuovi trend per la SEO 2019.

Le ricerche vocali

Una fra le novità del 2019 è sicuramente l’aumento vertiginoso della quantità delle ricerche vocali. E’ un trend talmente in crescita che gli esperti si chiedono se questo modificherà in modo radicale la SEO 2019 e in che modo avverrà.

Gli addetti ai lavori rispondono in modo affermativo a questa domanda, e chiariscono che ci saranno dei cambiamenti  a breve e a lungo termine e che cominceranno fin dal 2019 .

Sul breve termine saranno avvantaggiati quei siti che fin da adesso usano parole chiave che si adeguano al gergo giovanile o a parole straniere che sono diventate di uso quotidiano .

Anche in questo caso, come sempre per un buon sito web, è lo sviluppo dei contenuti ad essere fondamentale. Dato che le ricerche vocali funzionano tramite domande e risposte, anche i testi dovranno essere sviluppati in questa dinamica, e quindi scritti in modo tale da rispondere ad una domanda precisa.  I siti web più piccoli che non lavoreranno in questo senso saranno penalizzati, mentre quelli grandi potranno risentirne più a lungo termine.

seo 2019
seo 2019 ricerca vocale
Ricerche dai cellulari

Quasi tutti ormai abbiamo uno smartphone e lo usiamo per fare  le nostre ricerche su internet. I dati parlano chiaro, le ricerche dai cellulari hanno superato quelle dal pc. 

I siti web per essere  primi nelle pagine di ricerca devono seguire il sistema AMP.

 Cos’è il Sistema AMP?

E’ l’acronimo di Accelerate Mobile Page, cioè il modo per velocizzare il caricamento delle pagine sui cellulari e tablet.

Il progetto AMP è nato per per questo, per aiutare i siti web a caricare le loro pagine e ad essere più leggere e di conseguenza più veloci nel loro caricamento.

Le ricerche di Amazon

Riguardo ad Amazon, si parla di 270 milioni di utenti unici, cifre da capo giro, ed è per questo che è diventato un nuovo fattore determinante della SEO, tanto da far nascere un nuovo acronimo AMSO, Amazon search optimization.

    COME CI HAI CONOSCIUTO? (scegli)
   

Seguici
Tags: , ,