Ricette vegane. Come creare un blog

Vuoi creare un blog di ricette vegane?

L’idea di aprire un blog di ricette vegane ti è venuta in mente perchè conosci molte persone che vogliono saperne di più o semplicemente che desiderano cucinare qualcosa ogni tanto.. così ti sei detta, perchè no? In fondo in cucina sei un mago, sai  scrivere bene e conosci moltissime ricette.

Basta questo per fare un blog?

Alcuni consigli per creare un blog di ricette vegane

  • Devi essere credibile. Per prima cosa accertati sempre della profondità delle tue conoscenze . Girano fin troppe fake news e siti farlocchi nel web, quindi  se vuoi che il tuo blog funzioni, devi sapere di cosa stai parlando.
  • dedica una sezione per parlare di te e del motivo della tua scelta vegana, indicandone i pro e i contro
  • Le tue ricette devono far venire fame! In cucina anche l’occhio vuole la sua parte, i piatti presentati devono sembrare molto appetitosi.
  • Scegli per lo sfondo dei tuoi articoli colori chiari, che richiamino la natura, il benessere
  • le ricette devono essere di facile realizzazione,  spiegate passo per passo, il lettori hanno bisogni di sentirsi bravi!
  • Usa fotografie dei vari ingredienti e dei vari passaggi.
  • Fatti un calendario editoriale. Ogni stagione ha le sue ricette e i suoi ingredienti.
  • Scrivi spesso, almeno 4 articoli a settimana . 

Questi sono solo semplici consigli, sempre validi per un blog di cucina. Il problema però questo non basta per avere successo. O per lo meno, questo basta per farsi un blog ma non per farne uno letto da migliaia di utenti. 

Bisogna studiare il target di riferimento, capire quali siano i tuoi competitor e cosa puoi offrire rispetto agli altri. 

Per avere successo ed emergere nel mare magnum dei food blogger, devi avere un piano di web marketing ben strutturato che ti permetta di raggiungere  tutti i tuoi possibili clienti.  Devi lavorare sul content marketing e scrivere articoli in ottica SEO.

Se non sei in grado rivolgiti a degli esperti. Un blog di ricette vegane ben indicizzato può far guadagnare molto. 

A Firenze, la nostra agenzia ha  già realizzato un blog di ricette vegane

ricette vegane

 

 

Seguici
Tags: , ,