Pc lento? Come fare per renderlo più veloce

 Pc lento e non capisci come mai? Ecco alcuni consigli da seguire per velocizzarlo .

Ti capita che il sistema operativo del tuo pc sia estremamente lento, soprattutto il suo avvio. Sai che ci potrebbero essere dei problemi facili da risolvere? Non è detto che sia tutto da buttare! ecco alcuni consigli per te:

Elimina tutti i programmi che non usi.

pc lento

Controlla se hai sul tuo pc dei programmi inutili. SE sì, eliminali. se non sai quali siano puoi scaricare dei programmi che ti indicano quali siano. C’è SHOULD I REMOVE IT? ( dovrei rimuovere) Questo ti indica attraverso  una scansione quale programmi hai sul pc e ti fa vedere cosa fanno, poi gli attribuisce un stellina del valore del programma e una percentuale di quanto lo usi e  così sarà facile capire quale togliere.

Cancella i file temporanei.

Windows memorizza tutto quello che fai sul tuo pc, anche i file temporanei che hai utilizzato qualche volta e poi più. C’è un rimedio dato dal computer stesso è la pulizia del disco. Questo  strumento analizza tutti i file temporanei e poi ti chiede quale è possibile eliminare. I windows di nuova generazione hanno anche la pulizia file di sistema.E’ uno strumento ancora più accurato perchè permette di eliminare ancora più file temporanei.

Togli l’avvio automatico dei programmi.

Molti dei programmi di windows si avviano in modo autonomo, rallentando di fatto il pc. Si può, però, disabilitare questa funzione con un programma da scaricare che si chiama Soluto. Questo programma ti permetterà sia di gestire l’avvio del tuo sistema operativo Windows, sia di individuare quali siano tutti quegli elementi che lo rallentano eccessivamente.

Fai la deframmentazione dell’hard disk.

 I file del pc vengono frammentati nel hard disk, con il passare del tempo. Quello che devi fare è deframmentarli, cioè riunire tutti i file che si sono frammentati. Così fai spazio nell’hard disk e il tuo computer va più veloce.

http://

 

Se ti sono stato di aiuto, ti chiedo di condividere questo articolo.
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
https://www.nardoniweb.com/pc-lento-come-fare-per-renderlo-piu-veloce/
Pinterest
Pinterest
LinkedIn
Instagram
Tags: , , ,