Pay per Click: Guida e Consigli

 

Pay per Click: Guida e Consigli

Il modo migliore per fare pubblicità online e garantirsi un ritorno immediato e concreto è ricorrere al Web Marketing.

Vediamone un particolare strumento: il Pay per Click. Molto efficiente e di facile comprensione, il Pay per Click è un sistema che permette di pubblicizzare il proprio annuncio e pagare solo quando l’annuncio in questione viene effettivamente cliccato. Ciò fa sì che l’inserzionista (colui che ha pubblicato l’annuncio) non pagherà per far  apparire il suo annuncio, ma pagherà solo se questo viene cliccato. Chi clicca, a rigor di logica, lo fa  perché alla base avrà un motivo per farlo, e questo vuol dire che con il Pay per Click si sostengono i costi per la propria pubblicità solo quando questa viene visualizzata da una persona realmente interessata. Rischio ridotto, perditempo eliminati e investimento più sicuro!

Ma è davvero così semplice? In teoria sì, ed è anche uno degli strumenti con cui ottenere traffico e visite più velocemente e economicamente. Nella pratica, tuttavia, bisogna essere capaci di sfruttare tutti i vantaggi che questo strumento offre. In che senso? Nel senso che si deve creare un annuncio efficace e accativante, ti spiego come fare:

  • Analizzare bene il mercato in cui si va ad operare, e individuare il proprio target;
  • Scegliere le parole chiave adatte (è digitando una parola chiave che il cliente arriva al tuo annuncio attraverso Google);
  • Scrivere un annuncio efficace  che potrà quindi portare un alto tasso di click (il famoso conversion rate);
  • Scegliere  fasce orarie e luoghi di ricerca;
  • Ottimizzare la pagina di destinazione alla quale rimanda l’annuncio.

Ora che il percorso è ben delineato l’ultima cosa da fare è stabile un budget per cominciare. Hai ancora dei dubbi? Vuoi altri consigli? Siamo disposti a darteli gratuitamente, scambiamoci informazioni, parliamo dei tuoi progetti, analizziamo le opportunità insieme senza impegno 
https://www.nardoniweb.com/contatti-lca/

Il consiglio migliore che possa darti è rivolgerti a persone esperte che lavorano in questo campo da anni e mettono la loro conoscenza a disposizione di privati e imprese a costi vantaggiosissimi: Nardoniweb è la web agency di Firenze leader nella gestione di campagne pay per click su Google. 
https://www.nardoniweb.com/contatti-lca/

Immagine Seo Web Marketing Primo su Google: pay per click

Seguici
Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *