Link building. Come usarla per generare traffico organico

Come funziona la tecnica della link building.

Hai un piccolo sito web e sei preoccupato perchè la tua link building non funziona. Tranquillo, siamo qui per questo!

Per prima cosa spieghiamo cosa vuol dire link buidling, letteralmente vuol dire la costruzione del collegamento. E’ una tecnica che viene utilizzata per ogni strategia SEO e serve per posizionare il proprio sito web nelle prime pagine di Google e quindi portare milioni di visite .

La bella notizia è che se la link building è ben fatta, le visite aumentano sicuramente. La cattiva notizia è che non è per niente facile fare un buon lavoro. 

Come ? Ecco alcuni consigli

La link building deve creare valore

La qualità di un prodotto, la creatività di un post sono ciò che fa la differenza.

The content is the King, il contenuto è il re, ma l’originalità è l’imperatore, quindi accertati sempre che il tuo sito offra qualcosa di originale e differente dagli altri. Cerca, quindi, di affrontare i  temi più richiesti  da altri punti di vista.

Il tuo sito deve creare valore, solo così avrai tanti backlink.

La reciprocità

Tutti usano Google Analitics, e questo programma studia e rileva il traffico in entrata di un nuovo sito. Se anche altri blogger notano che il tuo nuovo sito ha dei contenuti di qualità, lo commenteranno o metteranno un link. Ecco, tu fa lo stesso!

 In questo caso vale il principio ” Fai a gli altri ciò che vuoi venga fatto a te”.

Da questo principio ne consegue un altro. Crea una rete di blog complementari che trattino argomenti simili al tuo. L’importante è che non siano competitor.

Ti faccio un esempio, scrivi di recensioni di libri? Collegati a blogger che scrivono recensioni di film, magari di film tratti dal libro e scambiati link e condivisioni.

    COME CI HAI CONOSCIUTO? (scegli)
   

Link building con Facebook ADS

La pubblicità su facebook funziona, anche se non molti la usano. E’ un metodo semplice, perchè si può programmare, pagando una certa cifra, la presentazione del proprio sito sulle bacheche di un pubblico mirato e selezionato.

Se scrivo di vino, per esempio, avrò un pubblico di sommelier, enologi, persone che seguono pagine dedicate al vino.

link building
link building

Ci sono anche  altri metodi per costruire un’ottima link bulding. Questi trattati sono i più rapidi e di sicuro realizzo.

Seguici
Tags: , ,