I migliori tool per il web marketing.

Quali sono i migliori tool per fare web marketing?

I tool sono gli strumenti, gli utensili per la precisione, di cui ci si avvale nelle strategie di web marketing. Servono per analizzare e facilitare le attività del sito. Ce ne sono parecchi e sempre in aggiornamento, in questo articolo vi offriremo un elenco dei   5 migliori.

  1. YOAST SEO. Se come me, usi WordPress lo conoscere sicuramente perchè questo strumento rende la tua vita di writer sicuramente più facile! In pratica, ti suggerisce, passo dopo passo, come ottimizzare in ottica SEO il tuo articolo. Ti dice dove stai sbagliando e ti suggerisce come fare per migliorare. Si può usare per il tag H1 e per la meta description. La cosa straordinaria di questo strumento è che è facilissimo da usare. Funziona a semafori, quando è verde è tutto ok, quando è rosso devi lavorare su qualche aspetto dell’articolo.
  2. Mailchimp. Il mail marketing è ancora una delle strategie di marketing preferite dalle aziende che lavorano online. E’ il grande classico dei canali promozionali. Mailchimp è una piattaforma gratuita che offre delle mail precostituite a cui ti puoi attenere per la pubblicità da inviare ai tuoi clienti.tool
  3. Google analitycs Si meritava di essere il numero 1 della lista ma era troppo scontato! Possiamo dire che sia lo strumento essenziale per il web marketing, il must to have, perchè permette di sapere tutto ciò che succede nel tuo sito, chi lo visita e come. Potrete analizzare il vostro traffico, la frequenza di rimbalzo, i canali di accesso e avere informazioni sui vostri utenti. Con esso, in pratica potrete valutare le performance delle vostre strategie di web marketing, quindi capire dove migliorare, cosa vi ha portato conversioni o cosa no.
  4. Hootsuite  E’ chiaro ormai, che che la presenza sui social media sia importante tanto quanto avere un sito web. Questo strumento organizza i contenuti da postare su tutti social network da Twitter a Instagram, passando per Facebook. Fornisce, infatti, un quadro operativo unico dove è possibile organizzare tutti i post settimanali o anche mensile da usare sui social.
  5. Social media metrics Collegato al tool precedente vi permette di valutare le performance delle vostre campagne social

Per fare web marketing non si prescindere da questi tool perchè servono a conoscere i dati generati dal traffico di un sito e rendono il lavoro molto più facile e sistematico.

http://

Se ti sono stato di aiuto, ti chiedo di condividere questo articolo.
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
https://www.nardoniweb.com/i-migliori-tool-per-il-web-marketing/
Pinterest
Pinterest
LinkedIn
Instagram
Tags: , , , , , ,