I migliori programmi per presentazioni.

Quali sono i migliori programmi per presentazioni gratuiti?

Se siete dei docenti di corsi di formazione o cumunque dovete parlare in pubblico, conoscerete  sicuramente Power Point. Il più classico e semplice tra i programmi per presentazioni di progetti o piani aziendali ma anche cartelli o stampe a colori. L’unico neo è che è inserito in office e questo non è gratuito. Oppure ti può capitare di dover usare delle  web app per facilitare la condivisione e quindi non puoi usarlo. Quindi che fare? Ecco le migliori alternative gratuite.

Google slides

Qui le slide sono gratis  e consentono di creare e gestire le presentazioni anche tramite tablet e smartphone, oltre che da ogni pc connesso a internet. E’ molto facile da usare e veloce a caricare. Inoltre, permette di creare nuove presentazioni, anche in collaborazione con altre persone.
È possibile inserire caselle di testo, immagini e video, importare singole slide e molto altro.
I file possono essere salvati sullo spazio online messo a disposizione da Google Drive.

Libreoffice

E’ il vero competitor di Microsoft Office, però è gratuito.
Si usa il programma Impress per creare presentazioni multimediali basate su slide e diapositive. Ci sono a disposizione clip art 3D e disegni, animazioni e diverse modalità di visualizzazione.
, Impress ha una una ricca selezione di modelli già pronti esattamente come PowerPoint.

Slidedog

E’ un programma online per chi vuole una qualità superiore per le loro presentazioni grafiche ed  è lo strumento di presentazione per chiunque desideri un’alternativa al passo con i tempi ma facile, per unire ogni tipo di contenuto nelle slides.
Ci si deve registrare con un account per  poter salvare file fino a 250 MB.
Permette di aggiungere temi, layout, tabelle, immagini, audio, video e animazioni in Flash, può integrare contenuti provenienti da altri siti come Flickr e Youtube.
La cosa importante è che si può condividere la  sue presentazione con chiunque sia collegato a Internet in tempo reale.

Beautiful AL

Questo programma rende facile creare slides grazie ai numerosi modelli disponibili per tutti i tipi di contenuti: scritte, foto, grafici, timeline, immagini, video, diagrammi, informazioni di contatto, schermate e loghi.
programmi per presentazionihttp://

 

Se ti sono stato di aiuto, ti chiedo di condividere questo articolo.
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
https://www.nardoniweb.com/i-migliori-programmi-per-presentazioni/
Pinterest
Pinterest
LinkedIn
Instagram
Tags: , , ,