Farsi un sito WordPress, quanto costa?

Quanto costa un sito WordPress e cosa sapere per farsi fare un preventivo

Non vorrei dirlo ma questa è una domanda del tutto inutile. O meglio è una domanda che non può avere una risposta certa se non dopo aver fatto alcune considerazioni. Un sito WordPress può costare dai 300€ ai 1.500 e oltre, tutto dipende da cosa se ne vuol fare. Per scrivere un diario personale non importa spenderci grandi cifre ma se hai un Hotel magari sì. Di seguito elencherò alcuni punti da seguire prima di aprire il sito o prima di rivolgersi ad un esperto del settore.

sito wordpressCosa chiedersi quando si apre un sito WordPress
  •  Chi userà il tuo sito. La prima cosa  per cominciare è quella di chiedersi quali sono i tuoi possibili clienti e come si approcciano al tuo sito. Il target a cui si rivolge. Conoscere informazioni tipo, età, professione,abitudini di consumo ecc è fondamentale per indicizzare la tua offerta.
  • Quali sono gli obiettivi. Cosa vuoi da questo progetto, più visibilità? Più clienti? Più conversioni? Rispondi a queste domande e poi parti.
  • Quale strategia di marketing vuoi utilizzare. E’ chiaro che sei fai un sito lo vorrai anche pubblicizzare altrimenti rimane fermo e non produce i guadagni sperati. Scegli su cosa puntare. Campagne social? O Pubblicità a pagamento? E molte altre ancora.
  • Decidi il budget . Alla fine per capire quanto costa WordPress, la domanda essenziale è quanto sei disposto a investire nel tuo sito? In base a quella cifra scegli cosa fare e come muoverti.
  • Sei già esperto di indicizzazione di un sito? Sembra facile ma non è. Sai come gestire il sito, come ottimizzarlo e posizionarlo sulle prime pagine di Google?Perché un conto è scrivere dei contenuti ed un altro è farli arrivare al giusto destinatario. Se la risposta è no alla prima domanda è chiaro che ti serve un esperto SEO.

Non chiederti quanto si può spendere ma cosa vuoi fare con il tuo sito e poi se hai bisogno di aiuto rivolgiti ad un’agenzia web.

http://

Se ti sono stato di aiuto, ti chiedo di condividere questo articolo.
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
https://www.nardoniweb.com/farsi-un-sito-wordpress-quanto-costa/
Pinterest
Pinterest
LinkedIn
Instagram
Tags: , , , , ,