Fare Email Marketing: guida per un testo efficace

Fare Email Marketing: guida per un testo efficace.

Volete far in modo che il vostro messaggio abbia successo? Ecco una guida pratica all’Email marketing e alcune regole vincenti per non sbagliare.

Email marketing: una guida pratica

 

 

 

Chiarezza e Semplicità

Puntate sulla curiosità del pubblico ma siate chiari, a volte una parola è più efficace di un’intera frase. Evitate testi lunghi (a meno che non ci si rivolga ad un tipo di pubblico specializzato). Questo vale sia per il contributo testuale che per le inserzioni.

Immediatezza

Vista la miriade di informazioni presenti sul web l’utente deve recepire il messaggio con più immediatezza possibile, senza aver difficoltà nel contenuto. Sono preferibili quindi parole chiave in evidenza se parliamo di solo testo mentre per i banner una grafica semplice ma d’impatto.

Originalità

Optare per soluzioni nuove può essere un fattore che vi differenzia dalla concorrenza ma non esagerate. Se conoscete bene il vostro target (vi spieghiamo qui come funziona) sarà più difficile sbagliare. Mentre se scegliete un nuovo pubblico siate più cauti.

Fate domande

È un buon modo per creare un legame con il vostro pubblico. Usate domande non scontate che costringano a cliccare sulla risposta.

Da evitare

Soffocare il messaggio. Siate brevi e non pensate che dire il più possibile sia vincente. Perché il risultato invece è un messaggio poco chiaro e poco intelligibile e quindi inefficace.

Per finire:

Non annoiate, quindi evitate di proporre messaggi scontati o già visti.

Seguici
Tags: