Creare una community per il tuo brand.

Come si costruisce una community per il tuo brand?Semplice! Serve una pagina su Facebook.

La creazione di una community e di un pubblico fedele, è uno dei punti essenziali per innescare un processo di inbound marketing. evi fare in modo che i tuoi clienti siano anche i tuoi migliori fan. Dove possono seguirti i tuoi fan? Su Facebook, dove puoi confrontarti, interagire e conversare con il tuo pubblico. Da dove iniziare?

communityL’interazione con i fan all’interno dei gruppi

Questo è il passo decisivo per costruire una community per il tuo brand. Cosa devi fare?  Apri delle conversazioni nel gruppo e rispondi ad ogni commento, anche se è una critica. Spesso gli scambi non sono pacifici, anzi, vedi li haters, però ricorda sempre che chi ti segue pretende una risposta.

Come conseguenza di questo, nascono I gruppi di Facebook, per raccogliere attorno a te le persone che ti seguono e che condividono i tuoi stessi interessi. Ricorda di collegare il gruppo alla tua fan page aziendale, così quella sarà la tua voce autorevole e originale.

Inoltre, per agevolare la conversazione puoi stabilire delle regole, ciò che si può e ciò che non si può fare all’interno del gruppo.

Trucchi per esaltare le potenzialità del gruppo

Esistono dei trucchetti semplici per dare al gruppo una marcia in più.  Per prima cosa, però dobbiamo ribadire la prima regola che vale sempre nelle strategie di web marketing: poniti degli obiettivi da perseguire con il gruppo. La community può servirti per

  • feedback dei prodotti
  • customer care
  • Brand reputation
  • Aiuto ai clienti

Detto e chiarito questo, passiamo ai trucchi:

  1. Crea dei sondaggi per attirare il pubblico efar scaturire delle conversazioni.
  2. Metti in evidenza un post, se vuoi pubblicizzare qualcosa.
  3. Non vendere mai  sul gruppo, ne va della fiducia dei fan nei tuoi confronti
  4. Chiedi consigli con l’apposito strumento e elogia chi risponde prontamente.
  5. Usa i video party per creare interazioni sui contenuti visual.

Questi sono consigli utili per cominciare ma il punto è che per creare una community serve costanza e lavoro duro per mesi e anni. Se  questo richiede troppo tempo fatti aiutare da un esperto come uno di noi, siamo qui a posta!

http://

 

Se ti sono stato di aiuto, ti chiedo di condividere questo articolo.
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
https://www.nardoniweb.com/creare-una-community-per-il-tuo-brand/
Pinterest
Pinterest
LinkedIn
Instagram