Creare un sito web per hotel

Creare un sito web per hotel visibile sui motori di ricerca è il passo fondamentale per aumentare le prenotazioni.

Nella vastità di digital strategies possibili per la promozione di una struttura ricettiva faremo cenno ad alcuni esempi e trucchi riguardanti il sito web per hotel.

Nell’esperienza alberghiera la questione è quotidiana. Come posso aumentare l’occupazione delle camere?

Senza entrare negli infiniti cavilli della gestione dell’ospitalità possiamo elencare delle linee guida valide per tutte le strutture.

Che si abbia una piccola o grande struttura ricettiva il web sarà sempre il canale di prenotazione privilegiato.

Ecco come creare un sito web efficiente (senza rinunciare ovviamente agli allotment di camere in vendita sui vari canali expedia, booking, ecc…)

  • Punta sulla disintermediazione. Avrai maggiori guadagni e clienti felici di aver approfittato di tariffe convenienti. Booking e i canali di prenotazione sono una bella vetrina ma è bello poterne in parte fare a meno risparmiando costose commissioni.
  • Diversifica l’offerta con pacchetti e sconti unici solo prenotabili dal sito della struttura
  • Crea un form di prenotazione pratico e accattivante sulla home page del sito
  • SEO. L’algoritmo di Google è in continua evoluzione. L’ottimizzazione SEO su un sito di una struttura ricettiva deve quindi essere costante.
    Aggiorna continuamente i contenuti del tuo sito e crea una apposita sezione – blog dove scrivere articoli che aiuteranno ad attrarre visitatori alla tua pagina.
  • Il web design deve essere di qualità con foto realistiche ma molto definite. Le foto devono essere professionali e devono saper comunicare da sole. Il cliente, anche di fascia economica, vuole una piacevole esperienza durante il soggiorno e le immagini veicolano la possibilità di soddisfare le sue esigenze portando così a convertire in prenotazione.
  • Non dimenticare di ottimizzare al meglio il sito per smartphone e tablet. Le prenotazioni da dispositivo mobile (non solo nel caso dei last minute) sono costantemente in aumento!

Questi passaggi sono solo parte del piano di digital marketing della tua struttura, ma ne sono il cuore. Ogni tipo di scelta promozionale infatti reindirizza inevitabilmente al sito ufficiale. Parti col piede giusto!

Contattaci per informazioni su come creare il sito web ideale per la tua struttura.

Puoi inoltre consultare https://www.nardoniweb.com/il-digital-marketing-per-le-strutture-ricettive

    COME CI HAI CONOSCIUTO? (scegli)
   

Seguici