COPIARE I LINK DEI COMPETIRORS CON MARKET SAMURAI

COPIARE I LINK DEI COMPETIRORS CON MARKET SAMURAI

Una tecnica aggiuntiva al link building è quella di utilizzare un metodo che consente di creare i link copiandoli dai concorrenti. Questa è una tecnica SEO usata spesso per posizionare il sito web dei clienti.  Ad esempio, se abbiamo un sito di moda e di design, e vogliamo apparire in prima pagina, dobbiamo andare su Google e cercare la key world che ci interessa.

A questo punto, ci possiamo servire di Market Samurai, che ci è utile sia per studiare la competizione di una parola chiave, sia per copiare i link dei competitors, vale a dire per la SEO vera e propria. Con questo metodo, è possibile controllare quali sono i link usati dai nostri avversari e copiarne una parte, ottenendo così link specifici, certamente funzionanti, perché questi link sono gli stessi utilizzati da chi appare già in prima pagina.

Questo però può essere fatto anche senza un programma: basta andare su MajesticSeo.com, che ha una versione gratuita, anche se è un po’ limitata nei risultati. Esiste anche una versione a pagamento, che può variare dai 30$ ai 40$ al mese, quindi non ne vale la pena.

Attenzione: capita di trovare alcuni siti che hanno link che non possono essere copiati. Lo scopo di questo metodo è quello di ottenere quanti più link “copiabili”, in modo da arrivare a potenziare il nostro sito in modo veloce.

Seguici
Tags: , ,