Convertire file Word in PDF

Come convertire file Word in PDF in maniera pratica

Spesso, nella vita quotidiana ci capiterà di avere un testo, un cv o una tabella in Word che vogliamo esportare in PDF per dare una veste più “formale” al contenuto. Ecco che dobbiamo capire dunque come convertire un file Word in PDF.

L’eleganza del PDF aggiunta alla sua difficoltà di modifica lo rende il formato ideale per Curriculum Vitae, lettere formali, presentazioni, paper universitari, report lavorativi.

La fatica del cercare un programma per fare questa conversione, abbinata ai costi dell’acquisto del software spesso ci scoraggia e ci accontentiamo di un file Word.

Forse ti sembrerà miracoloso ma puoi bypassare questo problema con dei pratici convertitori online gratuiti ed intuitivi.

In poche parole convertire file Word in PDF è una cosa alla portata di tutti, come nel caso della conversione da PDF a Word (https://www.nardoniweb.com/come-trasformare-pdf-in-word/). Andiamo a vedere come agire quando intendiamo dare una veste definitiva al nostro file prima di presentarlo/spedirlo via mail.

Convertire file Word in PDF

Convertire file Word in PDF | migliori soluzioni gratuite online

Ecco un’overview sui 3 migliori siti per trasformare file Word in PDF. Teniamo in mente che specie se abbiamo immagini o file di grosse di dimensioni, la conversione in PDF dovrà essere alleggerita scegliendo l’opzione di conversione più compressa. Se ad esempio dobbiamo inviare il file via mail è consigliabile optare per una conversione con forte compressione per i file che intendiamo spedire via mail (max 300kb). In caso di una presentazione possiamo invece optare per file con una risoluzione massima per sfruttare grafiche e immagini e avere in generale una migliore qualità del file.

  • PDFOnline. Sito semplice ed efficace. Fai clic sul tasto “upload file to convert” e seleziona i file Word da convertire. Al termine della conversione il documento sarà scaricato tramite il browser in formato PDF.
  • Small PDF. Questo sito è ancora più semplice! Puoi spostare col mouse il file in questione all’interno del riquadro blu in home page ed il gioco è fatto.
  • I LOVE PDF. Altro sito da provare per convertire in PDF da file Word è I Love PDF. Anche qui basta trascinare il file in formato Word all’interno della finestra del sito oppure cliccando su “seleziona documento Word”. Il sito è consigliato perchè ti chiederà con un pop-up intuitivo il grado di compressione (e quindi la pesantezza) del file che sarà creato in PDF. Pochi secondi e ti sarà possibile scaricare il file sul tuo pc.

Convertire file Word in PDF | altre soluzioni gratuite online

I siti elencati sopra ti permettono in assenza di software di fare questa importante operazione. Se vuoi sbizzarrirti nella ricerca su google potrai trovare miriadi di altri siti web che ti offriranno lo stesso servizio come ad esempio ZamZar, Word to Pdf e il celebre DOC2PDF.

    COME CI HAI CONOSCIUTO? (scegli)
   

Se ti sono stato di aiuto, ti chiedo di condividere questo articolo.
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
https://www.nardoniweb.com/convertire-file-word-in-pdf/
Pinterest
Pinterest
LinkedIn
Instagram