Comunicazione aziendale 2.0. Le basi

Comunicazione aziendale 2.0. Le basi

Come si fa comunicazione aziendale sul web.

Se hai un’azienda e non hai un sito che funziona, ti perdi la metà del mercato. Tutto ruota intorno a Google e alle sue ricerche. Come? Grazie alla comunicazione aziendale 2.0 e al web marketing. Comunicazione aziendale 2.0. Le basi

Cosa significa SEO?

Spesso avete sentito parlare di SEO ma non sapete cosa significhi. Capita spesso! SEO è l’acronimo si SEARCH ENGINE OPTIMIZATION, cioè l’ottimizzazione per i motori di ricerca.

Ogni sito ha un valore attribuitogli dai motori di ricerca. Ogni sito è posizionato su Google in base all’algoritmo sviluppato dai motori di ricerca, si stabilisce, cioè, in che misura il sito combacia con la parola chiave usata dall’utente al momento della sua ricerca.

L’indicizzazione dei siti web è l’attività di ricerca e attribuzione di valore delle parole che caratterizzano il contenuto di una pagina di sito. Comunicazione aziendale 2.0. Le basi

I siti web ben indicizzati sono quelli che sono facili da trovare dagli utenti che cercano dei prodotti, usando una parola chiave su internet.

Uso delle Keywords

Le Keywords devono descrivere perfettamente il prodotto offerto dall’azienda. La precisione è fondamentale. Più sono parole specifiche, più facile sarà trovare il sito. Esistono dei programmi che analizzano le Keywords più usate per un determinato prodotto, e che pubblicizzano un sito in base a Keywords specifiche, come Google Adwords. Spesso però, è più utile chiamare un’agenzia SEO per fare un’analisi accurata.

Le parole chiave poi vanno inserite nel HTML del sito e poi, quelle stesse keywords devono essere presenti nei testi delle pagine del sito.

Ovviamente, più le parole chiave saranno inserite in modo strutturato e organico più Google gli attribuirà valore e il sito apparirà primo nella lista nei motori di ricerca in base a quella keyword. Comunicazione aziendale 2.0. Le basi

Il web design

Il contenuto non basta per ottimizzare un sito, anche l’occhio vuole la sua parte!

Una pagina sul web deve essere chiara, pulita e soprattutto intuitiva. L’utente deve poter navigare nel tuo sito facilmente, senza intoppi e troppi passaggi.

L’importanza dei social network

Ogni sito deve avere una pagina sui social network, Facebook, Twitter, Instagram.

Un’adeguata campagna di social media marketing assicurerà un buon successo del sito.

comunicazione aziendale 2.0

Blacklink

La popolarità sul web è uno dei criteri per stabilire il posizionamento nei motori di ricerca. Come si calcola questa popolarità? In base al numero di link che puntano ad esso.

Queste sono le basi della comunicazione aziendale 2.0. Non è impossibile farla, basta rivolgersi a dei professionisti per un lavoro ben fatto che aumenti visibilità al brand.

Contattaci subito se vuoi essere in prima pagina su Google

    COME CI HAI CONOSCIUTO? (scegli)
   

Tags: , , , , , ,