Come telefonare a Google

Stai utilizzando i servizi di uno dei più famosi motori di ricerca e riscontri alcuni problemi. Non preoccuparti ti spiegherò come telefonare a Google e risolvere tutti i tuoi dubbi.

Per contattarli esistono diverse alternative tramite il forum ufficiale, il sito web, il canale Twitter ufficiale, contattare l’azienda o inviare dei feedback. Ora analizziamo in dettaglio i vari canali di assistenza.

telefonare a google

Collegati alla pagina Forum dei prodotti Google, scegli l’argomento che ti interessa (Google Play, Gmail, Chrome, + e altri) Puoi trovare la voce Argomenti in rilievo, le discussioni che hanno risvolto maggiore interesse. Una volta che hai individuato l’argomento di tuo interesse clicca su titolo. Se invece vuoi interagire clicca sulla voce Aggiungi una risposta e fai clic su Pubblica per pubblicarlo (è possibile aggiungere una foto, un link, una citazione). Altrimenti se il tuo argomento ancora non è stato trattato puoi cliccare sul bottone rosso Nuovo Argomento, si aprirà il campo Domanda e seleziona nel menù Categorie le varie categorie disponibili, appena hai terminato vai su Pubblica, se qualcuno ti risponde riceverai gli aggiornamenti tramite via mail.

Puoi utilizzare questa sezione anche per indicare eventuali contenuti inappropriati o errori tramite la sezione Privacy, Protezione e sicurezza on line.

Se invece preferisci usare twitter vai sul canale dedicato @GoogleItalia e diventa un follower usando il bottone Segui. Per telefonare a google clicca sul bottone Invia Tweet descrivendo il tuo problema usando l’hastag #gHelp. Non inserire mai nel messaggio i tuoi contatti personali come numero telefonico e indirizzo mail perché è un canale pubblico e visibile da chiunque.

Per contattare Google telefonicamente chiama il seguente numero 02 36618300, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00. Ascolta la voce guida che ti consiglierà quali tasti premere in merito alle tue esigenze. Dopo alcuni secondi ti risponderà il primo operatore in linea disponibile per risolvere i tuoi problemi.

Se sei un abbonato a Google One, puoi usufruire di questo servizio tramite pannello web o app per Android. Se utilizzi il pannello web vai in alto Parla con un esperto Google, e premi il pulsante Chiama o il bottone Chat. Altrimenti se usi l’app vai su Assistenza e premi i pulsanti Telefono o Chat. Se vuoi telefonare a google lascia il tuo recapito telefonico in modo da poter essere ricontattato, invece se usi la chat lascia il tuo nominativo e compila un modulo per poter avere una risposta il prima possibile. I servizi sono disponibili dal lunedì al venerdì con orario 9:00-17:00, fuori da questi orari puoi utilizzare il tasto Email, per poter inviare un messaggio di posta elettronica.

Parlare e telefonare a Google è diventato molto semplice, tramite i suoi molti canali di comunicazione attivi.

    COME CI HAI CONOSCIUTO? (scegli)
   

Se ti sono stato di aiuto, ti chiedo di condividere questo articolo.
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
https://www.nardoniweb.com/come-telefonare-a-google/
Pinterest
Pinterest
LinkedIn
Instagram
Tags: , , , , , , ,