Come si usa la pagina aziendale su linkedin

Suggerimenti per una gestione corretta della tua pagina aziendale Linkedin

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente hai una pagina aziendale su Linkedin e ti sei reso conto che ha  un grande potenziale ma non sai come gestirla al meglio. Ecco alcuni consigli utili per gestire la pagina.

pagina aziendaleCoordina il profilo dei tuoi dipendenti.

E’ importante ricordare che LinkedIn è un social professionale dove i profili dell’azienda e dei suoi dipendente sono legati da una stretta connessione. Di conseguenza  un  cattivo profilo di un dipendente lede anche quello dell’azienda  e viceversa.  Per questo motivo, diventa importante insegnare e formare un dipendente ad utilizzare linkedIn. Così  si mette al riparo l’azienda  da perdite di credibilità  e , infine, si utilizza un potente strumento di lavoro.

 Detta le regole di condotta da tenere sui social.

A prima vista può sembrare una specie di censura ma non è così. E’ la naturale conseguenza della stretta connessione che c’è tra azienda e i suoi dipendenti. Sono uno la faccia dell’altro. In questo caso c’è in gioco la reputazione aziendale, per questo motivo è bene stabilire delle regole. Basta dei semplici consigli su come comportarsi, un semplice galateo social .

Crea un team interno coinvolgendo i tuoi dipendenti

Se vuoi che i tuoi dipendenti seguano le tue regole di condotta, coinvolgili nel tuo progetto. Ovviamente non tutti ma quelli a cui interessa il web marketing, o semplicemente i più avvezzi ai social.  La motivazione dei dipendenti in questo caso gioca un ruolo fondamentale per la reputazione dell’azienda.  Ne consegue che creare una squadra, un team di esperti che si occupino di gestire la pagina aziendale è un buon modo per ottimizzarla.

Stabilisci un Piano editoriale.

Il piano editoriale è uno dei cardini del content marketing, ne ho già parlato in articoli, perchè permette di gestire 2 passi fondamentali:

  1. Stabilire i contenuti in funzione delle caratteristiche del pubblico,
  2.  ordinare la frequenza di pubblicazione
  3. Organizzare le forze da mettere in campo per poi portarlo a termine.

 

http://

Se ti sono stato di aiuto, ti chiedo di condividere questo articolo.
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
https://www.nardoniweb.com/come-si-usa-la-pagina-aziendale-su-linkedin/
Pinterest
Pinterest
LinkedIn
Instagram
Tags: , , , , ,