Come si crea un sito web di e-commerce per vendere un ebook.

Hai un prodotto, in questo caso un libro in formato ebook, un romanzo erotico nello specifico, ma non vuoi darlo in pasto ad una casa editrice e, soprattutto, vuoi rimanere anonimo. Come fare? Ti serve un sito web di e-commerce realizzato da professionisti. Come si crea?

Cos’è un sito web di e-commerce?

E’ un sito che dà la possibilità a chi lo visita di fare acquisti, in modo semplice e soprattutto rapido.

Come funziona?

  • c’è la fotografia del prodotto che si desidera, in questo caso c’è la copertina dell’e-book
  • C’è la descrizione del prodotto, la trama del libro. Chiara, semplice, sicuramente accattivante. 
  • c’è il tasto  ACQUISTA
  •  C’è il tasto Paga con carta di credito, paypall ecc. 
    ebook, sitoweb

         

 Progetto di un sito web di e commerce per la vendita di Sol Di Te Io Posso

Sol Di Te Io Posso è un romanzo erotico di un autore che vuole rimanere anonimo e allo stesso tempo vuole pubblicizzare e vendere il suo libro. Il sito web dell libro è stato realizzato con questo intento:

rendere il  romanzo  nel formato ebook accessibile a tutti tramite amazon, Google libri, Kindle e Itunes. 

 

E’ stata realizzata la copertina, con un’immagine che richiamasse in qualche modo la trama, da evitare , in questo caso, immagini che invitino alla calma e al relax, è pur sempre un libro erotico!

  Abbiamo inserito nella pagina, anche la descrizione del libro. Il tutto deve essere, sempre, semplice, chiara, intuitiva.

Nella stessa pagina sono stati messi i link agli store più diffusi, come amazon, così da rendere facile l’acquisto del libro. 

Realizzato il sito, si deve pubblicizzare! Con un’ottima campagna marketing, che studia il target dei possibili acquirenti dell’ebook. Li bombarda di piccoli stralci della storia, creando un pò d’attesa per l’uscita del testo. In fine, si continua con la creazione di campagne pubblicitarie sui vari social per portare più utenti a visitare sia il sito web che il link di acquisto sui vari portali.

 Ti abbiamo convinto?

Seguici
Tags: , , ,