Come scaricare avast free antivirus gratis

Scaricare Avast antivirus per dare una protezione ampia e gratuita al tuo pc

Se sei qui è perchè ti sarà capitato di pensare a come proteggere il tuo PC dall’infinità di possibili violazioni che può subire. In ambiente Apple sicuramente non hai questo problema, ma se hai appena acquistato un PC con sistema operativo Windows sicuramente ti sarai preoccupato di proteggere il tuo computer. Per evitare di pagare al termine dei 30 giorni di prova gratuiti l’antivirus preinstallato dobbiamo valutare alternative gratis. Avast Antivirus (https://it.wikipedia.org/wiki/Avast_Antivirus) è sicuramente un leader fra i software di protezione gratuiti.

avast antivirus

Che cos’è Avast Antivirus?

Avast è un software tipico per eliminare i virus più comuni come spyware, trojan e rootkit.

Oltre a questo tipo di protezione il programma prevede anche un sistema di alert (avviso) della presenza di minacce in entrata nel PC.

Avast che vanta una lunga storia sul web. Grazie all’efficacia della sua protezione in tempo reale aggiorna costantemente il suo database con le definizioni dei nuovi virus, per garantire la massima protezione contro le minacce provenienti dal web. Il programma è dotato di cinque tipi di scansione per verificare lo stato di sicurezza del tuo PC e rimuovere le minacce. Ricorda sempre che un minimo di rallentamento nelle operazioni quotidiane di multitasking e navigazione web, dovuto al filtro dell’antivirus, è comunque da reputarsi normale. In fase di scansione è consigliato inoltre di non effettuare altre operazioni contemporanee sul computer.

Il programma dispone anche di tools per l’ottimizzazione del tuo PC. Ecco di seguito i pregi principali del programma:

  •  Versatilità
  •  Interfaccia user friendly
  •  Numerosa quantità di tools ed impostazioni
  •  Precisione nel rilevamento delle minacce
  •  Adattato ai bisogni quotidiani del PC

Come installare Avast Antivirus

Per avere a disposizione Avast sul pc non dobbiamo fare altro che collegarci al sito ufficiale: https://www.avast.com. Una volta scaricato l’antivirus free, possiamo procedere con la classica installazione dal file ottenuto dal sito web e seguire la procedura guidata.

Se ti sono stato di aiuto, ti chiedo di condividere questo articolo.
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
https://www.nardoniweb.com/come-scaricare-avast-free-antivirus-gratis/
Pinterest
Pinterest
LinkedIn
Instagram