Come navigare con sicurezza su internet

Come navigare con sicurezza su internet? Eccomi qui per darti qualche consiglio su come essere sicuri sul web, ma soprattutto su come muoverti e tutelarti da siti poco sicuri ed evitare virus.

Semplici regole su come navigare con sicurezza su internet:

Come prima cosa devi  mantenere il browser che utilizzi per navigare su Internet sempre aggiornato. Sia  da computer che da cellulare dovrai sicuramente utilizzare un browser per la navigazione online e fare in modo di mantenere alta l’efficienza di questo programma per la navigazione. Per questo motivo è necessario il browser sia sempre aggiornato all’ultima versione disponibile. I principali browser per la navigazione in Internet sono : Google Chrome, Firefox o Safari che  si aggiornano automaticamente quindi non avrai bisogno di effettuare alcun aggiornamento manuale.

Potrai inoltre notare come alcuni browser  hanno  l’indicazione Connessione ProtettaConnessione Sicura, presentando l’icona con il simbolo di un lucchetto in corrispondenza dell’ URL.  Se desideri  verificare la sicurezza e l’attendibilità dei siti Internet ci sono anche plugin ed estensioni integrati con il browser ed indicano l’attendibilità di un sito e  tra le estensioni per browser che ti consiglio di installare per verificare l’attendibilità di un sito Internet vi è il plugin per Google Chrome WOT: Web of Trust, ed esso è installabile anche su browser Mozilla Firefox.

Il famoso Antivirus

Proprio così: un software che non devi mai dimenticare di installare sul tuo computer è un antivirus. Non è altro che un  programma che è in grado di rilevare e proteggerti dalle minacce come per esempio i malware o i virus.E’ davvero indispensabile in quanto è in grado di tutelarti durante la navigazione in Internet e anche per un qualsiasi download .

nardoniweb.com/contatti

Navigazione in Incognito: proteggi la tua privacy

Come navigare con sicurezza su internet

Vorresti tutelare maggiormente la tua privacy?

In questo caso puoi scegliere di navigare in incognito tramite il browser che solitamente utilizzi per visitare i siti Internet. Tale navigazione potrai effettuarla con il tuo browser e può essere eseguita sia su computer che su dispositivi mobili.Ma attenzione perchè presenta alcune limitazioni perchè comunque le attività che svolgi sul Web saranno visibili dai siti Internet che frequenti. Inoltre tengo a precisare che, la navigazione in modalità incognito, sebbene non salvi la cronologia ed i cookie ,terrà in memoria la cronologia dei file scaricati che andranno quindi cancellati manualmente.

https://www.google.com/search?q=la+migliore+agenzia+web+d%27italia&rlz=1C1CHBF_itIT874IT874&oq=la+migliore+agenzia+web+d%27italia&aqs=chrome..69i57j33.9549j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8

Tags:

Lascia un commento