Come migliorare il posizionamento del sito

Vuoi sapere come migliorare il posizionamento del tuo sito? Leggi qui!

Questa è la domanda che si fanno tutti quelli che hanno un sito. Come migliorare le prestazioni e il rendimento del mio sito? Ci sono delle cose molto utili e semplici da fare. Ecco i nostri consigli:

Crea un account su Google analytics

Questo è sicuramente la miglior cosa che tu possa fare per il tuo sito. Google analytics offre un servizio gratuito  di controllo e di monitoraggio delle prestazioni del sito. Fa statistiche sugli utenti che visitano il sito e analizza la qualità delle pagine e le conversioni. E’ utile per capire se funziona la campagna di web marketing che stai facendo.

iscriviti a Google webmaster tool

E’ uno degli strumenti più efficaci per migliorare il posizionamento di un sito. Serve a validare il vostro sito, cioè a verificare che siate effettivamente voi i gestori del sito, e poi fornisce tutte le informazioni sulle prestazioni e su come migliorarle. E’ la Bibbia del web master.

come migliorare

Iscriviti a sitemap

Questa è un’altra cosa molto utile per il posizionamento del sito. Dovete inviare a Google una mappa del  vostro sito, cioè dovete inviare un indice HTML con delle informazioni utili per navigare sulle vostre pagine. Un menù per i motori di ricerca.

Inserisci Favicon sul sito

Cos’è favicon? Sono le icone del brand da affiancare alla url del sito. Perchè importante?E’ l’icona che gli utenti inseriscono nei  siti preferiti. Aumenta, inoltre,  la possibilità che un utente visiti il sito perchè è subito riconoscibile e rafforza la brand identity.

Controlla le dimensioni delle immagini

Spesso immagini troppo grandi rallentano il caricamento della pagina e per questo motivo Google penalizza i siti lenti.  E’ importante controllare le dimensioni e soprattutto alleggerire le immagini anche per controllare il tasso di rimbalzo, cioè la velocità con cui gli utenti entrano su un sito e se ne vanno.  Una pagina dovrebbe aprirsi tra gli 0,50 e i 2 secondi massimo.

Questi sono solo alcuni consigli, sono i primi passi per posizionarsi sul web, se vui altri consigli contattaci.http://

Se ti sono stato di aiuto, ti chiedo di condividere questo articolo.
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
https://www.nardoniweb.com/come-migliorare-il-posizionamento-del-sito/
Pinterest
Pinterest
LinkedIn
Instagram
Tags: , , , , ,