Come inserire pubblicità sul proprio sito

Guadagnare con il tuo sito è possibile!

La via più diretta e immediata per far sì che ciò avvenga è quella di inserire pubblicità sul proprio sito Web. Una delle alternative possibili è quella di inserire banner pubblicitari.

Vediamo come, ecco alcuni strumenti indispensabili e consigli utili.

Partiamo dalle basi: uno strumento fondamentale e facilmente accessibile è Google AdSenseGoogle AdSense è il circuito pubblicitario di Google che mette in comunicazione gli inserzionisti con i gestori di siti Internet che vogliono inserire pubblicità sul proprio sito guadagnando.

Prima di tutto devi portare a termine la procedura di registrazione a Google AdSense. Una volta fatto ciò potrai cominciare a guadagnare seguendo questi step:

  •   Scegli i tipi e i formati di annunci che Google ti mette a disposizione. Puoi scegliere tra annunci di testo e display, o una combinazione dei due. Il giusto mix fa la differenza ;
  •  Copia e incolla il pezzo di codice che ti verrà fornito sul tuo sito, nel punto in cui vuoi che vengano visualizzati gli annunci. Ѐ opportuno gestire strategicamente questo aspetto per far sì che il banner sia accattivante agli occhi dei tuoi visitatori;
  • Gli inserzionisti fanno offerte per il tuo spazio pubblicitario partecipando a un’asta in tempo reale, potrai scegliere tra quelli che più sono idonei al profilo dei visitatori del tuo sito.

Gestire questi aspetti in realtà è meno facile di quanto sembri.

Per ottimizzare i tuoi guadagni con i banner dovrai fare alcune considerazioni fondamentali. Prima di inserire pubblicità sul proprio sito è indispensabile conoscere le caratteristiche dei propri visitatori : profilo, sesso, età, abitudini, interessi e il modo in cui interagiscono col sito (fascia oraria di maggior afflusso, tempo medio speso sul sito, numero medio delle pagine visualizzate, ecc…).

Non dimenticare Devi conoscere gli analatycs  del tuo sito ed inoltre aumentare il tuo traffico attraverso un’ottimizzazione SEO, posizionando la tua pagina tra i primi risultati di Google tramite AdWords, e così via.

Se vuoi approfondire > https://www.nardoniweb.com/contatti-lca/

Hai ancora dei dubbi? Vuoi altri consigli? Siamo disposti a darteli gratuitamente, scambiamoci informazioni, parliamo dei tuoi progetti, analizziamo le opportunità insieme senza impegno 
https://www.nardoniweb.com/contatti-lca/

Che tu sia un imprenditore, un libero professionista o un privato, il consiglio migliore che possa darti è rivolgerti a persone esperte che lavorano in questo campo da anni e mettono la loro conoscenza a disposizione di privati e imprese a costi vantaggiosissimi: Nardoniweb è la web agency di Firenze leader nel settore.
https://www.nardoniweb.com/contatti-lca/

inserire pubblicità sul proprio sito guadagnare facile gratis google adsense come funziona

inserire pubblicità sul proprio sito > inserire pubblicità sul proprio sito > inserire pubblicità sul proprio sito > inserire pubblicità sul proprio sito

Seguici
Tags: , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *