Come fare acquisti online in sicurezza

Vorresti iniziare a fare acquisti online ma hai paura di sbagliare o di incappare in qualche sito non sicuro? Ma sopratutto hai paura di mettere a rischio il tuo conto corrente! Come dici quindi? Come fare acquisti online in sicurezza?

Sei nel posto giusto! Eccoti qui alcuni semplici modi.

Acquistare online in sicurezza è facile!

Come prima cosa ti consiglio di verificare l’attendibilità degli e-commerce nel quale vuoi fare shopping, meno sono conosciuti più sale il rischio di truffe. Per accertati  della loro affidabilità analizza  la loro Web Reputation, ovvero l’opinione che gli utenti del Web hanno nei loro confronti. Per fare ciò, visita qualche portale online in cui gli utenti esprimono la propria opinione oppure qualche social network come Facebook . In ogni caso, ti suggerisco di acquistare , quando  ti è possibile farlo, su siti di e-commerce che sono famosi per la loro affidabilità e per le garanzie che offrono agli utenti, come i famosissimi Amazon e eBay.

Tramite quest’ultimi verifica l’attendibilità del venditore.E’ un altro aspetto a cui faresti bene a prestare la dovuta attenzione.

Per farlo  puoi servirti del sistema di feedback integrato. Grazie ai feedback rilasciati dagli utenti che hanno acquistato da un venditore, è infatti possibile farsi un’idea di quanto sia affidabile quest’ultimo senza dover correre il rischio di avere a che fare con un potenziale truffatore.

Mi raccomando non fermarti al prendere visione dei semplici voti numerici, ma prenditi anche il tempo di leggere i commenti rilasciati dagli utenti così da trovare eventuali negatività riguardanti il venditore dal quale vorresti acquistare un prodotto.

Altro consiglio che ti do quindi su come fare acquisti online in sicurezza è :

-Non fare are acquisti utilizzando i dispositivi di altri utenti perché potresti correre il serio pericolo di farti rubare dati strettamente personali come quelli relativi la tua carta di credito.

-Evita anche di fare acquisti su Internet quando sei collegato a reti Wi-Fi pubbliche, le quali sono notoriamente vulnerabili agli attacchi informatici.

-Utilizzare metodi di pagamento sicuri . Per  evitare truffe riguardanti gli acquisti online è molto importante. Infatti ti consiglio ,ogni qual volta ti è possibile farlo, le carte prepagate o, ancor meglio, il pagamento tramite conto PayPal.Come fare acquisti online in sicurezza

Perchè ti consiglio PayPal? Perchè  offre molteplici vantaggi. Una tra queste è  la possibilità di trasferire denaro senza fornire le coordinate bancarie del proprio conto corrente o il numero della propria carta di credito. Il che non mi sembra poco! Oltre a ciò, effettuando pagamenti con PayPal, è possibile aderire al Programma PayPal per la protezione dell’acquirente, grazie al quale è possibile essere rimborsati dell’intero importo di un acquisto effettuato se il prodotto ricevuto non è conforme alla descrizione fatta dal venditore.

Tutto chiaro? Il mondo degli acquisti online ti aspetta!

nardoniweb.com/contatti