Come creare un e-commerce

Suggerimenti e consigli per creare un e-commerce.

Se stai leggendo questo articolo, hai sicuramente sentito parlare dell’e-commerce e vuoi aprirne uno ma non sai come fare. Qui, ti darò alcuni saggi consigli per il tuo cammino nel grande mondo del web.

Scegli con o senza magazzino

Devi avere le idee chiare su cosa vuoi fare, vendere prodotti tuoi o fare da intermediario?. Ecco le due scelte possibili:

  • Senza magazzino. Esiste un sistema che si chiama  dropshipping. Questa è una tipologia di vendita che ti permette di avvalerti di un grossista o produttore a cui inviare l’ordine ricevuto. In questo modo puoi non avere un magazzino, togliendo così molti costi di gestione e il rischio d’impresa di avere una quantità di prodotti che possono rimanere invenduti. Senza magazzino, il tuo sito fa da intermediario e il tuo compito è quello di trovare clienti.
  • Con magazzino . Ovviamente dovrai avvalerti di una scorta del prodotto che vuoi vendere ed un posto dove tenerlo. Questo funziona se sei già il produttore.
e-commerceTrova la tua nicchia

Anche questa è una scelta difficile e importante prima di iniziare. Per farsi spazio tra i giganti del web come Amazon, solo per citarne uno, è necessario chiarire subito a chi si rivolge il prodotto che state vendendo e crearsi una propria nicchia. Essere specializzati e unici nel settore porta sicuramente clienti. Un sito di vendita on-line ha senso se si vende qualcosa che è difficilmente trovabile da altre parti. Un prodotto unico e raro.

Per esempio, un artigiano che crea borse di design, con un particolare tipo di pelle, ha una suo settore specifico.

Scegli le immagini

Le immagini del prodotto che vendi sono fondamentali perchè sono la prima cosa che attira l’attenzione dell’utente. Quindi:

  • devi possedere la licenza delle immagini che pubblichi. Più sono personali e originali e meglio è. Certo si possono scaricare le immagini gratis dai siti con pixabay ma non è la stessa cosa.
  • considera i colori.  Il prodotto che vendi a chi è destinato? Bambini? Usa colori tenui, come il giallo. Adulti ? il rosso deve essere il colore prediletto per gli acquisti veloci.,  Il blu è il colore dell’affidabilità, della calma.

A questo punto, il consiglio migliore che possa darti è di cercare una web agency come la nostra e spiegarci il tuo progetto, che avrai già in mente grazie ai consigli che ti ho dato sopra.

http://

Se ti sono stato di aiuto, ti chiedo di condividere questo articolo.
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
https://www.nardoniweb.com/come-creare-un-e-commerce/
Pinterest
Pinterest
LinkedIn
Instagram
Tags: , , , , ,