Come aumentare la brand reputation

Cos’è la brand reputation?

La brand reputation altro non è che la reputazione della tua azienda. Come ti vedono gli altri, il tuo pubblico e soprattutto i tuoi clienti. 

Un tempo ci si faceva un nome  solo con il passaparola, con le chiacchere al bar, del tipo ” sai ho comprato questo vestito al tal negozio, ho mangiato bene al tal ristorante” ma  il tutto rimaneva circoscritto nella zona di appartenza .

Oggi no,  il commercio si è trasformato e  grazie ad internet si può aumentare il proprio business facendosi un nome online. 

Oggi è possibile avere commenti ed informazioni riguardo ad un’impresa o un prodotto, in tempo reale. Quello che pensa una persona su un prodotto può influenzare un’altra a fare lo stesso acquisto.

brand reputation

La parola influencer vi dice niente?

Ecco perchè per essere migliori degli altri competitor si deve avere una strategia di web marketing che miri  ad aumentare i commenti  positivi dei clienti sui social network . 

Ricorda, la reputazione è tutto.

Come si incrementa una brand reputation?

Esiste una strategia di web marketing nota come inbound marketing. Sembra una brutta parola ma non lo è, anzi! E’ una strategia pubblicitaria che mette al centro di tutto la persona, il cliente.

Si parte dallo studio del potenziale acquirente  di un brand, si crea intorno a lui una rete di informazioni volte a creare un’esigenza, anzi di più, un desiderio e gli si propone il modo per soddisfarlo.

Quello a cui punta questa strategia, però, non è solo l’acquisto ma  la fidelizzazione del cliente. Si vuole instaurare un rapporto di fiducia duratura tra utente e impresa. Il cliente viene accompagnato nel percorso che lo porterà all’acquisto.

“Raccontami i tuoi desideri e io ti aiuterò a realizzarli, oggi e per sempre”

Il messaggio che deve passare è: Alla mia azienda interessa realizzare i tuoi bisogni più profondi.

Seguici