Aumentare le visite al sito. Ecco come

Come aumentare le visite al sito web, ecco le strategie che funzionano.

L’obiettivo principale di chi ha un sito web è aumentare le visite, in modo costante e produttivo. E’ possibile farlo, lavorando sodo e seguendo delle semplici strategie.

Pagine pensate per generare traffico

La prima strategia da seguire, e la più ovvia, è quella di fare un buon uso della SEO, cioè dell’ottimizzazione dei motori di ricerca. Si studia, cioè, la parola chiave che usano gli utenti per arrivare a prodotti e siti tipo il tuo.

Per generare traffico la pagina del sito deve essere strutturata in modo da rispondere all’esigenza generata da quella parola chiave.

Se il tuo sito ha una SEO forte, sarà posizionata nelle prime pagine di Google, così sarà facilissimo trovarti.

Questo non basta però! Perchè puoi non essere abbastanza accattivante da meritarti un click. Quindi leggi sotto:

Lavora sulla meta description

In particolare se lavori su wordpress, puoi curare la meta description.

Che cos’è? E’ la descrizione che appare appena sotto il nome del tuo sito e non è indicizzata. In questo caso ti serve la scrittura persuasiva, meglio nota come  persuasive copy. 

Il testo della meta description deve essere accattivante, persuasivo e originale e corto. Più elementi di discontinuità con i tuoi competitor porterai, in questa fase, e meglio è. Qui devi rispondere, in poche parole, alla terribile domanda: Perchè devo scegliere il tuo sito?

Crea un blog aziendale

visite
aumentare le visite al proprio sito

Avere un blog da affiancare alle pagine del sito aumenta le possibilità di generare traffico. Perchè? Le pagine del sito si basano sulle k word istituzionali mentre quelle del blog sono informazionali e sono quelle che danno maggiore visibilità.

Con il blog aumenti i canali di comunicazione, perchè dai informazioni più generali e poi arrivare anche a persone che non erano indirizzate al tuo sito ma ci sono arrivate cercando altre notizie.

Nel blog, il contenuto è fondamentale. Si devono scrivere post tutti i giorni di media lunghezza, 300/400 parole, con foto. Quando non è possibile scrivere, per ragioni di tempo, ottimizza i vecchi post aggiungendo  qualcosa di nuovo.

    COME CI HAI CONOSCIUTO? (scegli)
   

Seguici
Tags: , , ,