Adwords. Come impostare la giusta strategia

Come impostare una campagna adwords. 

La creazione di una campagna adwords è un’ottima strategia per avere successo con Google, però ci sono delle indicazioni che non vanno dimenticate affimchè funzioni.

Ecco alcune semplice regole da seguire per una strategia di successo.

Poni degli obiettivi chiari e raggiungibili

Devi rispondere alla domanda cosa voglio raggiungere con questa strategia? Per esempio,hai bisogno di fare una mailing list? Adwords dà la possibilità di avere gli indirizzi email dei tuoi clienti. Devi decidere all’inizio della creazione dell’account cosa vuoi e cosa ti serve per il tuo brand. La decisione presa, poi, sarà la cartina di tornasole per misurare il successo o meno della campagna.

Scegli il tuo pubblico 

Quali sono i tuoi potenziali clienti? Che abitudini hanno? Devi cercare di personalizzare i tuoi annunci in base alle caratteristiche dei tuoi clienti. L’età degli utenti è uno dei target più gettonato.

Parole chiave personalizzate 

Adwords si basa sulla ricerca di parole chiave. q Devi analizzare quelle che possono riguardare il tuo prodotto e scegliere le più idonee. Devi capire cioè, quale parola chiave usano i tuoi clienti per cercare un prodotto come il tuo.

adwords

adwords

 

Organizza la struttura del tuo account. 

Questo è fondamentale. Ogni account è formato da due livelli, il primo è la campagna e il secondo livello sono i gruppi di annunci, che poi sono la campagna stessa. Così facendo si crea una visone a grappoli, per esempio: puoi fare una pubblicità in base alla zona geografica di riferimento e usare come parola chiave, provincia di Trento per esempio, o in base alle categoria del prodotto tipo scarpe in offerta. Così facendo si creano dei gruppi d’annunci in base alla semantica della parola chiave.

Usa lo split test

Quando avrai finalmente aperto il tuo account e impostato la tua strategia, farai i tuoi annunci e passato un certo tempo, che tu avrai deciso, dovrai esaminare i risultati ottenuti. Come? Lo split test è un test comparativo che valuta, per esempio, la scelta dei colori o l’utilizzo di certo linguaggio , ecc e chiarisce se questo funziona e piace ai tuoi clienti. Questo test ti dà la possibilità di correggere i tuoi errori. Ricorda, ogni strategia pubblicitaria può essere migliorata per dare ottimi risultati. Noi siamo qui per questo!

    COME CI HAI CONOSCIUTO? (scegli)
   

Seguici
Tags: , , ,